Coibentazione casa in Sicilia
Sei della Sicilia e abiti in una casa che fatica a riscaldarsi in inverno e che resta, di contro, troppo calda in estate? Forse hai bisogno di leggere questi suggerimenti che stiamo per darti.
La coibentazione della casa è di fondamentale importanza, perché riduce al minimo gli scambi di calore che avvengono tra la nostra abitazione e l’ambiente esterno consentendo di vivere in un ambiente sano e confortevole!
Durante i mesi invernali si utilizza molta energia per riscaldare casa, ma in quelle con uno scarso livello di isolamento termico gran parte del calore generato se ne va verso l’esterno, lasciando la casa più fredda del dovuto. I tecnici parlano di dispersione termica!
Nei mesi estivi accade l’esatto contrario; il calore che proviene dall’esterno penetra all’interno dell’abitazione e non riesce ad uscire, creando un ambiente spesso invivibile.
Pareti, intercapedini, sottotetti e cassonetti sono i principali punti in cui avvengono questi scambi, ed è lì che si necessita di intervenire.
Per questo, se stai cercando una ditta che realizzi interventi di coibentazione della casa in Sicilia, puoi rivolgerti a noi; saremo felici di mettere la nostra trentennale esperienza al tuo servizio.
Come praticare una buona coibentazione
Nelle abitazioni più vecchie bisogna sempre verificare la presenza o meno dell’intercapedine per capire come procedere. Se si abita in una casa che ne è sprovvista si può optare per la coibentazione delle pareti esterne con l’applicazione di materiale isolante lungo la facciata esterna dell’abitazione (il cosiddetto cappotto termico). Questo procedimento da risultati a dir poco stupefacenti in termini di risparmio energetico, ed è uno dei principali metodi di coibentazione eseguiti. Sfortunatamente non sempre è possibile metterlo in pratica, perché si necessita di un’autorizzazione specifica, sia nei condomini, sia nelle abitazioni d’epoca sottoposte a vincoli architettonici. É inoltre un sistema di coibentazione piuttosto costoso per la verità! Se abitiamo in edifici provvisti di intercapedine, si può optare per la coibentazione delle pareti interne, pratica utilizzata per la rapidità di esecuzione e per i costi contenuti rispetto alla tecnica di cappotti termici. I risultati in termini di risparmio energetico sono comunque notevoli e renderanno la tua abitazione più confortevole. La coibentazione dell’intercapedine avviene inserendo delle schiume isolanti all’interno degli spazi vuoti presenti tra le pareti perimetrali. Si utilizza la tecnica dell’insufflaggio della schiuma, inserendola in fori praticati precedentemente lungo la parete, stando attenti a trovare i punti migliori su cui lavorare. La schiuma isolante ISOFOR è una delle migliori in circolazione ed è quella che utilizziamo per interventi di coibentazione della casa in Sicilia. Poiché questa schiuma si compatta velocemente, non fa passare aria al suo interno, aumentandone il potere isolante. Se desideri realizzare un ottimo risparmio nella tua bolletta energetica ed aumentare il valore della tua abitazione in Sicilia, ti consigliamo di contattarci prima possibile. Saremo lieti di valutare il miglior sistema da impiegare per far fronte alle tue esigenze.Se stai cercando coibentazione casa, coibentare casa sei nel posto giusto. Compila il form, verrai contattato entro poche ore.
Operativo a:
Contattaci
Utilizza il form o inviaci una e-mail. Ti contatteremo entro poche ore.